Siamo un gruppo di quattro ragazzi con ruoli diversi per gestire questo progetto, ma con un unico punto in comune, la passione per il Gaming.
L'idea di X-Gaming è nata nel Ottobre del 2021, nel momento in cui io Mattia Paganoni (CEO di X-Gaming), stavo cercando dei prodotti per poter creare la mia postazione.
Facendo diverse ricerche sul web mi sono accorto che in Italia, il mondo del gaming era ancora un po' verde e in lenta crescita, in più trovavo solo prodotti di marche conosciute, ma troppo costose per il budget che potevo spendere all'epoca e in più non volevo prodotti al top di gamma perchè non giocando a livello competitivo non avrebbero fatto al caso mio.
Fortuna vuole che in quel periodo non vivendo in Italia, ma all'estero, grazie alla mia conoscenza dell'inglese ho fatto delle ricerche più approfondite, scoprendo un mondo enorme pieno di prodotti e informazioni molto utili, che forse molti altri non sarebbero in grado di trovare.
Ecco perchè ho pensato ad X-Gaming.
Ho pensato che forse anche altre persone potrebbero avere il mio problema e quindi mi sono messo al lavoro per riunire un gruppo di persone competenti e decise a creare quello che era il mio progetto.
Dopo mesi di lavoro X-Gaming è stato lanciato nel Aprile del 2022.
I gamers come te da quel giorno hanno accesso a un sito con un blog in continua crescita pieno di articoli pronti ad aiutarti, articoli nuovi tutte le settimane creati da Brand al momento sconosciuti, ma molto validi. Ed infine una sezione dedicata a darti ispirazione per creare la postazione gaming che più ti piace a livello estetico.
Molto in sintesi questo è X-Gaming.
All'apparenza sembra poco, ma per dargli valore abbiamo intervistato molti gamers e testato molti prodotti, facendo ore di ricerche per dare la soluzione giusta al cliente giusto.
Spero che questo progetto sarà d'aiuto anche a te, buon viaggio!