La scelta di un mouse da gaming adeguato alle proprie esigenze è super importante per quei giocatori che vogliono essere competitivi e performanti. Ogni giocatore ha bisogni specifici quando si tratta di postazione da gaming, ed il mouse è uno di quei prodotti che deve adattarsi alla singola persona per poter dare il massimo durante le partite. Esistono diversi fattori da considerare quando si sceglie un mouse (ne abbiamo parlato qui), tra cui la forma, la dimensione, il tipo di connessione, la durata della batteria, il sensore e la risoluzione.
Il mercato accoglie sempre nuove periferiche, ed in questo articolo, andremo a vedere quali sono i mouse da gaming migliori per questo 2023 secondo X-Gaming!
Logitech MX Master 3S
Il Logitech MX Master 3S è considerato uno dei migliori mouse sul mercato al momento. Questo mouse da gaming con connessione wireless avanzato ha un sensore di precisione e una durata della batteria di 70 giorni. Inoltre, il MX Master 3S è dotato di una serie di funzionalità avanzate, tra cui una rotella per il pollice e una modalità di scorrimento ultra-veloce.
ROCCAT Kone AIMO
Questo mouse gaming vanta un sensore ottico Roccat owl-eye a 16.000 DPI. Per quanto riguarda la retroilluminazione RGB e gli effetti di luce a LED, sono presenti 5 zone di illuminazione configurabili in modo indipendente. La sua forma particolare è pensata per avere un'ergonomia eccezionale, in modo tale che il mouse si adatti perfettamente alla mano. Inoltre, il mouse ha un rivestimento aderente, resistente e repellente allo sporco, ma morbido al tatto.
SteelSeries Rival 650 Wireless
Il SteelSeries Rival 650 Wireless è un mouse gaming wireless con un sensore di precisione e una durata della batteria di 24 ore. Questo mouse è progettato per i giocatori più esigenti, con una serie di funzionalità avanzate, tra cui una rotella di scorrimento personalizzabile, una serie di pulsanti programmabili e la possibilità di personalizzare il profilo del mouse per ogni gioco.
Razer Viper
Passiamo ad una delle ultime uscite della Razer, il Viper. Il mouse da gaming si presenta con un design classico che rinuncia ad un guscio più scheletrico a favore di un telaio più solido e ambidestro. Progettato con una sensibilità fino a 20.000 DPI e un'accuratezza della risoluzione elevata, permette di preimpostare fino a 5 livelli DPI personalizzati, per ogni esigenza. Gli 8 pulsanti presenti sono programmabili tramite Razer Synapse 3.
Corsair Dark Core RGB Pro
Il Corsair Dark Core RGB Pro è mouse gaming che presenta un design aggressivo, con prese d'aria sulla parte frontale e strisce LED che arricchiscono l’aspetto. È ricoperto di plastica gommata con una trama in rilievo, per restare saldo sul palmo anche in caso di sudorazione mentre si gioca. Per rendere il mouse più ergonomico, è stata pensata l’impugnatura laterale sinistra con un incavo per poter poggiare il pollice. Presenti 2 pulsanti programmabili all’altezza del pollice, per poter compiere le azioni in maniera rapida. Il sensore garantisce una risoluzione massima di 18.000 DPI, mentre batteria da 1.000 mAh dura fino a 50 ore di autonomia (con possibilità di usarlo in modalità cablata).
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui vi abbiamo presentato i 5 migliori mouse del 2023. Ora tocca a te scegliere quale sia il mouse che ti accompagnerà nelle tue giocate. Se vuoi conoscere i 6 migliori mouse per FPS, clicca qui! Per tante altre curiosità, guide e consigli, non ti resta che visitare il nostro blog. Vi aspettiamo su X-Gaming, alla prossima!