Postazione gaming: 5 prodotti per decorare i muri - X-Gaming | Inizia ora a creare la tua postazione!

Postazione gaming: 5 prodotti per decorare i muri

Anche le pareti della postazione possono essere abbellite. Puoi usare il tuo colore preferito, o usare prodotti per decorare i muri.
Come abbellire la postazione gaming con 20 euro! Lettura Postazione gaming: 5 prodotti per decorare i muri 4 minuti Prossimo Come pulire la postazione da gaming?

La postazione da gaming è uno spazio privato, totalmente dedicato a te e alla tua passione; in quanto tale, rispecchia la tua personalità e soddisfa le tue esigenze. Anche le pareti della postazione, banalmente, possono essere abbellite a tuo piacimento. Puoi usare il tuo colore preferito, o usare prodotti per decorare i muri.

Ma quali sono questi prodotti?

Qui abbiamo selezionato 5 tipologie di oggetti che puoi utilizzare: pannelli 3D, pannelli fonoassorbenti, carta da parati, pannelli LED e poster.

Pannelli 3D

I pannelli 3D sono un modo innovativo per decorare i muri della postazione gaming; le geometrie utilizzate donano profondità e movimento alle pareti, altrimenti anonime. Esistono vari modelli creati con materiali più disparati, dal legno al PVC, con fibre di canna da zucchero e via dicendo. Oltre al fattore estetico, i pannelli 3D hanno anche un’utilità pratica: spesso, funzionano da isolanti termici e acustici, oltre ad avere proprietà antibatteriche.

Pannelli Fonoassorbenti

Per pannelli fonoassorbenti si intendono rivestimenti per pareti con funzione insonorizzante, trattenendo i suoni e rimandandoli sotto forma di calore. Esistono vari modelli di pannelli fonoassorbenti, con materiali come lana di vetro, poliuterato espanso e tanti altri (leggi qui per saperne di più). Puoi trovare i pannelli fonoassorbenti per decorare i muri con il design che preferisci: a onda, linee, piramidi, quadri e tutte le forme geometriche esistenti.

Carta da parati

La carta da parati è un elemento decorativo che sicuramente già conosci, e che è presente in tantissime case. Questo prodotto si presta perfettamente alla decorazione dei muri della postazione da gaming; esistono infinite tipologie di carta da parati, con disegni geometrici, quadri, segni ripetuti, colori e tanto altro. Puoi optare per carte da parati standard o in 3D, in base allo stile che vuoi dare alla tua stanza; ci sono vari materiali che vengono usati per creare al carta da parati: carta, vinile, TNT e tessuto. Facile da installare, solitamente venduta in fogli singoli o a rotolo, è pensata per resistere nel tempo.

Pannelli LED

Una opzione molto usata dai gamer per decorare i muri della postazione è l’uso dei pannelli LED. Colorati, luminosi ed estetici, i pannelli LED sono un elemento molto apprezzato, e spesso popolano le pareti dei setup. Possono essere posizionati a piacimento, creando le forme che si preferiscono. Oltre a decorare i muri, sono molto utili per creare l’atmosfera che si desidera nella stanza, grazie all’illuminazione LED regolabile. Spesso dispongono di tecnologia RGB, che combina i colori per rendere disponibile qualsiasi sfumatura di voglia.

Poster

Il poster è una delle massime espressioni visive del gusto personale; ogni gamer ha almeno un poster in camera. In questo caso hai piena libertà di scelta, poiché esistono poster di tutti i tipi: band, manga, film, anime, attori, cartoni, videogiochi. Inoltre, i poster sono di varie dimensioni, e possono essere abbinati ad action figures, sfondi del testo ed altri elementi della postazione.

Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui vi abbiamo mostrato i 5 prodotti per decorare i muri della postazione gaming. Ora sta a te scegliere quale sia l’opzione più valida, se adottarne una o tutte quante. Se vuoi sapere quali sono invece 3 alternative di pannelli triangolari, leggi qui! Per tante altre curiosità, guide e consigli, non ti resta che visitare il nostro blog. Vi aspettiamo su X-Gaming, alla prossima!