Ma quanto ci piace abbellire la postazione da gaming? Quanta soddisfazione arriva dall’acquistare quel prodotto che desideravi da tanto, che da una marcia in più alla tua gaming room? Per ogni giocatore c’è una postazione, che viene creata in base ai gusti del singolo. Solitamente, da veri nerd quali siamo, ci circondiamo di oggetti che richiamino anime, manga, film, giochi ed elementi di cultura pop. Così, ogni postazione è unica ed inimitabile, perché rispecchia l’anima del giocatore.

Tutto molto bello, ma per creare una postazione gaming serve un investimento, inutile girarci intorno. Eppure, esistono tanti prodotti di qualità a prezzi accessibili (guarda questi mouse sotto i 50 euro). Per abbellire una postazione da gaming, è possibile comprare prodotti anche sotto i 20 euro!
Abbiamo deciso, quindi, di mostrarvi alcuni di questi accessori, per darvi un’ispirazione e portare la vostra postazione gaming al top!
Strisce Luminose LED
Dotarsi di Strisce LED per arredare la camera è un buon modo per dare un tocco personale; puoi selezionare i colori che preferisci, ed essendo molto flessibili sono posizionabili ovunque. Nel caso specifico delle Strisce Luminose LED, hanno una tecnologia di controllo a distanza tramite telecomando, o con l’app scaricabile su telefono. Inoltre, seguendo i punti tratteggiati, le strisce possono essere divise in pezzi di lunghezza diversa, davvero utili per abbellire la postazione gaming.
Costo: 18,99 euro
Pannello muro 3D
I pannelli a muro vengono usati per abbellire i muri, con il vantaggio di insonorizzare la postazione da gaming. I pannelli a muro 3D che abbiamo selezionato sono fatti in PVC, con proprietà antipolvere, e funzione di isolante termico e impermeabile. Il particolare design è disponibile in vari colori, per creare un muro colorato ed un setup super.
Costo: 5,72 euro a pezzo
Piante
Un tocco di verde alla postazione da gaming è sempre bello da vedere, ma spesso stare dietro alle piante e prendersene cura richiede del tempo che non si ha. Per questo, molti gamers si armano di piante finte, da posizionare scrivania e mensole per abbellire la postazione gaming. Questo set di 6 piante in vaso richiamano le piante grasse, ed hanno un aspetto molto realistico. Belle da tenere, resistenti e non richiedono attenzioni.
Costo: 18,49 euro
Lampada Pikachu
Esistono lampade di tutti i tipi, per tutte le esigenze, ma una così carina non l'avete mai vista! Adatta per abbellire la postazione gaming, questa lampada Pikachu emette una luce soffusa, da posizionare accanto a te; in PVC resistente all'usura, ha colori che rispecchiano quelli originali.
Costo: 7,63 euro
Poster da muro
Per l'arredamento dei muri della postazione gaming puoi dotarti di poster di qualsiasi genere: con il protagonista del tuo anime preferito, l'ambientazione del videogioco che hai macinato, la tua band del cuore. Insomma, ci sono tante opzioni, e per non scontentare nessuno abbiamo optato per questi poster con stampa a neon che richiamano i simboli del joystick. Sei poster da posizionare ovunque, per abbellire la postazione da gaming con un tocco da vero nerd!
Costo: 12,99 euro
Action Figure Pikachu Luffy
Passiamo adesso ad uno degli arredamenti da postazione gaming che non può assolutamente mancare, l'action figure. Ne esistono di tutti i tipi, per ogni gusto e passione. Per gli amanti di One Piece, abbiamo optato per questa action figure unita al mondo dei Pokemon. Resistente, accattivante, colora la tua gaming room e la valorizza.
Costo: 14,99
Funko pop
I Funko pop sono diventati velocemente una necessità per arredare la postazione gaming; perciò, andiamo a vedere qualche Funko che potrebbe dare valore al tuo setup.
Il primo Funko è dedicato a Scarlet Witch; la trasformazione di Wanda in questa miniatura ritrae un momento molto intenso del protagonista della Marvel. Il prodotto in vinile è resistente nel tempo e i colori sono vividi, per avere un Funko sempre al top.
Costo: 15 euro
Il secondo Funko, sempre a tema Marvel, ritrae Tony Stark nella sua tuta di Iron Man. Uno dei principali protagonisti dell'MCU qui è in posizione per attaccare, e la tuta è perfetta in ogni minimo particolare.
Costo: 15,00 euro.
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui vi abbiamo detto come abbellire la postazione gaming con solo 20 euro! Ora sta a te scegliere quali siano i prodotti che preferisci utilizzare per rendere il tuo setup il più possibile vicino ai tuoi gusti. Noi ti abbiamo dato delle alternative economiche, oltre che pratiche. Se vuoi conoscere altri 5 accessori per postazione gaming sotto i 50 euro, leggi qui! Per tante altre curiosità, guide e consigli, non ti resta che visitare il nostro blog. Vi aspettiamo su X-Gaming, alla prossima!