Nella nostra postazione da gaming ci passiamo moltissime ore, ed è normale che si sporchi molto frequentemente. È bene però prendersi cura dello spazio in cui si sta per tanto tempo, ed una stanza ordinata aiuta a mantenere la concentrazione ed uno stile di vita sano. Una postazione da gaming ordinata e ben organizzata non solo ti aiuterà a mantenere la tua area di gioco piacevole e funzionale, ma anche a massimizzare la tua efficienza e produttività durante le sessioni di gioco.
Non sai da dove iniziare?
Abbiamo raccolto per te 5 prodotti utili per una postazione da gaming ordinata, da cui prendere spunto e farti ispirare per prenderti cura dello spazio che ti circonda.
Pulizia approfondita
Prima di tutto, pulisci completamente la tua postazione da gaming. Rimuovi la polvere e i detriti dalle superfici, passa l'aspirapolvere sui tappeti e lava i pavimenti. Questo ti darà una base pulita e fresca su cui lavorare. Per pulire puoi usare questo pratico kit 8 in 1 per andare ad eliminare lo sporco nei punti più stretti.

Soluzioni di archiviazione intelligenti
Una postazione da gaming disordinata può essere causata da una mancanza di spazio di archiviazione. Utilizza scaffali, cassetti e contenitori per organizzare tutti i tuoi accessori, come i controller, i cavi, le cuffie e altri dispositivi. Ciò eviterà che questi oggetti finiscano disordinatamente sulla scrivania o sul pavimento.
Guarda questi contenitori trasparenti, salvaspazio e resistenti, per riporre tutti gli oggetti e tenerli comunque in bella vista!
Gestisci i cavi
I cavi sono uno dei principali colpevoli di una postazione da gaming disordinata. Utilizza fascette o un sistema di gestione dei cavi per organizzare i tuoi cavi e tenerli lontani dalla vista. Ciò renderà la tua postazione più pulita e anche più sicura.
Queste guaine a spirale sono perfette per riunire insieme i cavi e dare loro un tocco colorato.

Supporti per cuffie e controller
I controller e le cuffie sono spesso lasciati in giro sulla scrivania o appesi sul bordo del tavolo, occupando spazio e causando disordine. Utilizza supporti appositi per riporre i tuoi controller e le tue cuffie in modo ordinato e a portata di mano.
Questo portacuffie della Razer oltre ad essere utile è moto bello, e rende la postazione gaming colorata!

Evita di accumulare spazzatura
Evita di accumulare spazzatura sulla scrivania, come confezioni di cibo vuote o bottiglie di bevande. Tieni un piccolo cestino per la spazzatura vicino alla tua postazione da gioco e svuotalo regolarmente per evitare che i rifiuti si accumulino.
Ad esempio, questo cestino non è adorabile?
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui vi abbiamo svelato 5 prodotti per una postazione da gaming ordinata. Ora sta a te decidere quali siano le soluzioni più pratiche e comode per la tua postazione. Se vuoi scoprire quali sono i 10 Funko Pop più belli di sempre, leggi qui! Per tante altre curiosità, guide e consigli, non ti resta che visitare il nostro blog. Vi aspettiamo su X-Gaming, alla prossima!