Ogni giocatore è una persona unica ed inimitabile, e questa unicità si rispecchia nelle scelte che compie durante la creazione della propria postazione di gioco. Non ci sarà mai una postazione uguale ad un’altra. Tutti i giocatori, dai principianti fino ai professionisti, cercano di creare intorno a loro un luogo che li rispecchi e li stimoli durante le partite; tutti vogliono il meglio, ma a volte i prezzi dei prodotti che vogliamo spengono l’entusiasmo. Ma per comprare accessori da postazione gaming non hai bisogno di vendere un rene, perché in giro ci sono tantissimi validi prodotti con prezzi ragionevoli.
In un precedente articolo abbiamo spiegato quali siano gli elementi utili per costruire un setup; qui, invece, parleremo di 5 oggetti che non possono mancare in una postazione di gioco, che siano utili e belli. Andiamo adesso a vedere 5 accessori per arricchire la tua postazione sotto i 50 euro!
Porta cuffie Havit TH630
Un portacuffie è il migliore amico delle tue cuffie. Dotarsi di un portacuffie di qualità, e che sia esteticamente accattivante, può certamente arricchire gli accessori da postazione gaming.
Salvaspazio, minimal, economico: queste le tre parole che riassumono il portacuffie Havit TH630.
- Salvaspazio: utile per ottimizzare gli spazi, il portacuffie Havit TH630 dispone di due entrate USB, dove poter collegare i dispositivi per caricarli, o usarli in contemporanea.
- Minimal: il design è minimal ed elegante, è possibile scegliere fra due colori, bianco e nero, e si adatta a tutti i tipi di postazione di gioco. Il portacuffie Havit TH630 è caratterizzato dalla presenza della retroilluminazione RGB che illumina la postazione di gioco, dando la possibilità di scegliere il colore che si desidera.
- Economico: Il portacuffie Havit TH630, con tutti i suoi vantaggi e le sue caratteristiche è disponibile a soli 35,99 euro.
Action Figure Astronauta sulla Nuvola
Le action figures rispecchiano perfettamente i gusti di un giocatore, ed una postazione gaming non può assolutamente fare a meno di questi accessori. Ne esistono di ogni tipo, per ogni preferenza e desiderio.
Romantica, versatile e conveniente: questa action figure è anche una lampada!
- Romantica: l’action figure Astronauta sulla Nuvola ha un design romantico, con sfumature date dalla retroilluminazione RGB che colora la nuvoletta con le sfumature che preferisci.
-
Versatile: oltre ad essere una dolce action figure, è anche una lampada comoda per illuminare la postazione di gioco!
- Conveniente: l’Astronauta sulla Nuvola ha un prezzo accessibile di 29,72 euro.
DM cavo a spirale Type-C
I cavi dati in dotazione con le periferiche che acquistiamo (mouse, tastiera, PC stesso) solitamente sono antiestetici e scomodi. Ma c’è un prodotto che risolve questo problema!
Colorato, utile, piccolo prezzo: queste tre caratteristiche rendono il cavo DM a spirale type-C indispensabile!
-
Colorato: è possibile scegliere fra ben 11 colori, da abbinare allo stile della postazione di gioco.
-
Utile: oltre a migliorare la postazione a livello estetico, il cavo DM a spirale è molto più resistente di un normale cavo, e limita la perdita di connessione.
- Piccolo prezzo: il cavo DM a spirale Type-C è disponibile a soli 12,99 euro.
Strisce LED
Per dare ad una postazione da gioco un tocco di personalità, c’è bisogno di colorarla con i colori che si preferiscono. In questo caso, possono venirci in aiuto le strisce LED!
Luminose, pratiche, economiche: le strisce LED sono il prodotto migliore per rendere una postazione di gioco unica.
-
Luminose: le strisce LED dispongono di 20 colori, combinabili fra loro, da far illuminare con varie modalità fra cui scegliere.
-
Pratiche: puoi posizionare le strisce ovunque tu voglia, e possono essere tagliate a piacimento; puoi gestire l’illuminazione tramite pratico telecomando o con apposita applicazione.
- Economiche: le strisce LED per decorare la tua postazione di gioco sono disponibili a soli 18,99 euro.
Pannello 3D
A volte, per avere il colore che desideri per la tua postazione da gioco, non devi necessariamente dipingere le pareti della tua stanza. Per dare alle tue pareti il colore che desideri può usare i Pannelli 3D.
Estetici, comodi, convenienti: tre aggettivi che descrivono alla perfezione i Pannelli 3D.
- Estetici: i pannelli hanno la superficie piramidale, che rende particolare il muro su cui vengono posizionati, e sono disponibili ben 18 colori, per creare un muro monocolore o per sbizzarrirti ed usare la fantasia.
- Comodi: oltre ad avere una funzione estetica, i pannelli 3D insonorizzano le pareti della tua postazione di gioco, mentre il materiale di cui sono fatte hanno anche una funzione antibatterica.
- Convenienti: un pannello 3D ha un prezzo piccolissimo, solo 5,72 euro!
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo in cui vi abbiamo mostrato i 5 migliori accessori per la postazione gaming; ora sta a te scegliere quali siano i prodotti che preferisci utilizzare per rendere il tuo setup il più possibile vicino ai tuoi gusti. Noi ti abbiamo dato delle alternative economiche, oltre che pratiche. Se vuoi sapere quali son o gli accessori indispensabili per creare un setup, leggi qui! Per tante altre curiosità, guide e consigli, non ti resta che visitare il nostro blog. Vi aspettiamo su X-Gaming, alla prossima!